ASSOCIAZIONE LA FARFALLA ONLUS

La Farfalla – cure palliative – ODV è un insieme di persone, volontari e professionisti, che quotidianamente si impegnano con dedizione affinché si riconosca nel malato la persona, gli si conceda la possibilità di essere protagonista della propria vita anche nel momento della malattia, e di poterla trascorrere attorniato dai familiari, senza rinunciare a ritmi e a consuetudini che appartengono alla quotidianità.

In linea con gli specifici bisogni dei malati in fase avanzata e terminale e conformemente alle disposizioni legislative di settore, aderendo alla filosofia delle cure palliative, La Farfalla sviluppa un modello di cura domiciliare caratterizzato da un approccio multidisciplinare al malato.

Nasce nel gennaio 2009, dall’ attenzione e dalla sensibilità del caposala Roberto Vittorio Martinelli, del personale infermieristico e medico dell’Hospice di Grosseto, e da quanti si sono sentiti coinvolti nelle tematiche legate alla terminalità della Vita e alle cure Palliative. Come Loretta Borzi, una donna dall’anima forte, autrice del libro autobiografico “Gli occhi del coraggio”, alla quale la sede di Grosseto è dedicata.
Tutta la sua energia è stata raccolta ed amplificata dall’attività dei volontari.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online.