La Farfalla del cuore – Testimonianze di vita
- “Mio figlio – racconta Angela M. – oggi avrebbe 48 anni e prima di morire, dopo aver combattuto la malattia è stato accompagnato passo passo da La Farfalla che ha seguito lui sempre e adesso segue me”.
- “Dopo aver perso mia nonna e mia madre, la malattia ha colpito me – racconta ancora Marta appena trentenne – e io sono grata a La Farfalla per tutto il supporto che ha dato a me e alla mia famiglia per affrontare nel modo migliore momenti di dolore incredibili”.
- Le storie toccano il cuore come quella di Angela Z. che parla della perdita del padre in modo fulmineo: “La Farfalla ha curato dove non c’era più niente da curare: la dignità di mio padre che si è spento con il dolore attenuato e l’affetto dei suoi cari”.
- Lorella infine ha parlato di cosa rappresenti l’associazione durante la vita quotidiana: “è il sorriso, la salvezza quando ci si sente soli e tutto sembra impossibile”.
“La Farfalla è un mantello sotto al quale tutto il gruppo familiare deve sentirsi protetto – dice il presidente Roberto Martinelli – noi siamo nel cuore dei grossetani perché non abbiamo mai cambiato ciò per cui siamo nati: aiutare chi si trova nel dolore. Questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione con gli operatori del servizio di Leniterapia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. I nostri volontari sono eccezionali: a loro, a tutto il gruppo de La Farfalla va la gratitudine delle persone, ma abbiamo bisogno di nuova linfa, di nuove energie e ci auguriamo che, toccando con mano cosa significhi vivere La Farfalla raccontata nel video, tanti giovani decidano di avvicinarsi alla nostra realtà”.
Il video è stato realizzato da Studio Kalimero Marketing & Comunicazione, con il coordinamento di Marco Gasparri e Rita Tita Martini.